⭐ "Lascia splendere la tua meraviglia" - Lopez, Marzano


#unlibroperriflettere 

🚩 Tema: diventare genitori, genitorialità 

⭐ "Lascia splendere la tua meraviglia" - Lopez, Marzano

🤱🧑‍🍼 "Quando appare quella sottilissima linea rosa sul test di gravidanza, è lì che ha inizio il più grande e sconvolgente viaggio verso l’ignoto: l’arrivo di un figlio, che porta con sé emozioni incontrollabili e contrastanti."

Una lettera di due giovani genitori che scrivono una lettera ai loro figli. In questa lettera condividono ansie e fragilità, raccontano le gioie e le paure dell’essere genitori dal momento in cui appaiono le due linee sul test di gravidanza fino al parto e alla crescita. Insomma, raccontano pregi e difetti della maternità e della paternità. E lo fanno con dolcezza e ironia. 
Un invito a non farsi spaventare da questa nuova avventura, un viaggio fatto senza patente né mappa. Un viaggio che vi porterà molto lontano! 
Per questo lo consiglio a tutti i futuri neogenitori. 

🧳 "Non sai quante volte, tesoro mio, avrei voluto chiedere l'aiuto del pubblico. Perché la verità è che nessuno ti insegna come di diventa genitore. La verità è che un giorno sei solo un figlio e quello dopo ti ritrovi tra le mani un essere minuscolo e indifeso che a piccoli grandi morsi prova a conquistare il suo spazio in questo immenso casino che è la vita."

❓ E voi lo avete letto? Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto! ❓

Commenti

Post popolari in questo blog

#unlibroperriflettere _ Non è te che aspettavo

Rubrica #unlibroperriflettere - un seme #luttoperinatale